Crociere Palermo

La città di Palermo è nota per la sua storia, la cultura, l’architettura e la gastronomia, che hanno giocato un ruolo importante in gran parte della sua esistenza. Palermo si trova a nord-ovest, nell’ isola di Sicilia, proprio vicino al Golfo di Palermo nel Mar Tirreno. La città fu fondata nel 734 a C dai Fenici. Numerosi turisti sono attratti in città per il clima, la sua rinomata gastronomia e ristoranti, le sue romaniche, gotiche e barocche chiese, palazzi e edifici, la sua vita notturna e la musica.

Palermo è anche un importante scalo portuale a da esso salpano numerose navi da crociera che effettuano itinerari nel Mediterraneo. In particolare le navi MSC Splendita, MSC Orchestra e Costa Serena delle due famose compagnie marittime effettuano itinerai con scalo e partenza dal porto siciliano. Con una crociera da Palermo è possibile visitare la Spagna e le Isole Baleari, la Francia, la Corsica, le Isole Greche e altre destinazioni del Mediterraneo Orientale. Consulta il nostro catalogo online per visualizzare le migliori offerte.

crociere palermo

Crociere nel Mediterraneo da Palermo

Palermo è il principale polo siciliano industriale e commerciale: i principali settori industriali includono turismo, i servizi, il commercio e l’agricoltura. Palermo è estremamente ben collegata: ha un aeroporto internazionale (Punta Raisi, Aeroporto dedicato a Falcone e Borsellino), e un porto. Il porto di Palermo, fondato dai Fenici oltre 2700 anni fa, è il punto di riferimento principale per raggiungere la Sicilia. Da qui i traghetti collegano Palermo a Cagliari, Genova, Livorno, Napoli, Tunisi e altri per un totale di quasi 2 milioni di passeggeri ogni anno. Si tratta di un importante porto anche per le navi da crociera. Dal porto di Palermo si possono raggiungere anche le isole minori siciliane, come Ustica e le isole Eolie (in estate via Cefalù). In realtà, per ragioni culturali, artistiche ed economiche, Palermo è uno delle più grandi città del Mediterraneo ed è oggi tra le principali destinazioni turistiche in Italia e in Europa.

La città è anche passata attraverso un’attenta riqualificazione, preparandosi a diventare una delle principali città della zona euromediterranea. Così se ci si trova magari a Palermo per partire con una nave da crociera Costa o MSC, se ne può approfittare per ammirare le meraviglie di questa città siciliana: Palermo ha un grande patrimonio architettonico e si distingue per i suoi numerosi edifici normanni. Tra le chiese troviamo la Cattedrale di Palermo, caratterizzata dalla presenza di diversi stili architettonici, a causa di una lunga storia di aggiunte, modifiche e restauri, l’ultimo dei quali si è verificato nel 18 ° secolo. San Giovanni degli Eremiti è invece una chiesa che si distingue per le sue cupole rosse brillanti, che mostrano chiaramente la persistenza di influenze arabe in Sicilia, al momento della sua ricostruzione nel 12 ° secolo, mentre il campanile è, invece, un tipico esempio di architettura gotica. Il Palazzo dei Normanni, è uno dei palazzi più belli d’Italia e un esempio notevole di architettura normanna, probabilmente costruito su una fortezza araba; ospita la famosa Cappella Palatina.

Utilizza il box a destra per scoprire tutte le nostre offerte per il Mediterraneo con partenza da Palermo. Prenota ora la tua prossima vacanza in crociera!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>