Crociere Napoli

Napoli è uno dei principali porti di partenza per le Crociere nel Mar Mediterraneo. Dal famoso porto infatti salpano le navi delle compagnie MSC, Royal Caribbean e Costa Crociere per gli itinerari nel Mediterraneo Occidentale alla scoperta della Spagna, Nord Africa e Francia.

Napoli è il capoluogo di regione della Campania. La città è il terzo comune più popolato d’Italia, ma la seconda area metropolitana, dopo Milano. E ‘stata fondata tra il 7° e il 6° a C secolo dai Greci ed è stato chiamato Neapolis, che significa città nuova. Il centro storico di Napoli si è guadagnato la denominazione di patrimonio mondiale dell’UNESCO. E ‘uno dei più grandi centri storici del mondo, e il suo orgoglio sono le 448 chiese storiche e monumentali, il numero più alto al mondo per una singola città.

Il suo territorio, in particolare la vista mozzafiato del golfo di Napoli (ma anche il Vesuvio, la musica, il cibo) è senza dubbio una delle immagini simboliche più potenti d’Italia. La piazza principale della città è Piazza del Plebiscito. La sua costruzione fu iniziata dal re bonapartista Gioacchino Murat e terminato dal re borbonico Ferdinando IV. La piazza è delimitata a est dal Palazzo Reale e ad ovest dalla chiesa di San Francesco di Paola, con i portici che si estendono su entrambi i lati. Nelle vicinanze si trova Teatro di San Carlo, che il più antico e più grande teatro lirico in Italia. Direttamente di fronte al San Carlo è situata la Galleria Umberto, un centro commerciale. Napoli è ben conosciuta per i suoi castelli storici: l’antico Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è uno dei monumenti più importanti della città, ed è stato costruito ai tempi di Carlo I, il primo re di Napoli. Ma Napoli è anche una città di mare.

crociere napoli

Crociere nel Mediterraneo con partenza da Napoli

Dal porto di Napoli oltre alle impoenenti navi da crociera partono numerosi traghetti pubblici, aliscafi e catamarani, che collegano numerose località sia nella provincia napoletana, tra cui Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi. È il principale snodo dei trasporti per il Sud Italia con diverse linee ferroviarie. Le stazioni dei treni e degli autobus sono in Piazza Garibaldi ed è presente anche l’Aeroporto Capodichino, con voli per altre parti d’Italia e per l’Europa. Napoli è nota anche per la sua ricchezza di musei storici. Il Museo Archeologico Nazionale è uno dei musei più importanti della città, con una delle più vaste collezioni di manufatti dell’epoca romana ed ospita molti degli oggetti d’antiquariato rinvenuti a Pompei ed Ercolano, nonché alcuni manufatti dai greci e rinascimentali.

Utilizza il box qui a destra per scorpire tutti gli itinerari delle crociere Napoli, con partenza dal famoso porto del Sud Italia con le più prestigiose compagnie marittime.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>