Crociere Messina

Messina è il capoluogo della provincia omonima e la terza città più grande dell’isola di Sicilia, si trova vicino all’angolo nord-est della Sicilia, presso la Stretto di Messina, proprio di fronte a Villa San Giovanni sulla terraferma. Le principali risorse economiche della città sono: il porto (commerciale e militare), dotato di numerosi cantieri navali, l’agricoltura (compresa la produzione di vino e la coltivazione di limoni, arance, mandarini e le olive), e ovviamente il turismo.

Proprio per il fatto di essere un importante sito portuale, Messina è una città estremamente ben collegata da questo punto di vista, tanto che alcune compagnie crocieristiche effettuano le partenze delle loro navi proprio da qui. In particolare MSC e Costa offrono itinerari nel Mediterraneo con partenza o scali nel famoso porto siciliano. Salpando con le crociere Messina si possono scoprire alcune delle meraviglie del Mediterraneo tra cui la Grecia, la Corsica, Turchia, Egitto e altre destinazioni del Nord Africa a bordo di una meravigliosa nave da crociera.

E se nell’attesa di partire, si volesse dare uno sguardo alla città, di certo non si può rimanerne delusi. Messina infatti ha diverse attrattive, tra monumenti, palazzi e bellezze naturali, che vale davvero la pena vedere. Ad esempio non si può non visitare la cattedrale e la sua stupenda torre dell’orologio, il Duomo (del 12 ° secolo), che contiene i resti di re Corrado, signore di Germania e della Sicilia nel 13 ° secolo. L’edificio fu quasi interamente ricostruito nel 1919-1920, a seguito del devastante terremoto del 1908, e di nuovo nel 1943, dopo un incendio provocato dai bombardamenti durante la guerra.

crociere messina

Crociere nel Mediterraneo con Partenza da Messina

L’originale struttura normanna può essere riconosciuta nella zona absidale; alcuni elementi decorativi fanno parte della costruzione originale, mentre i mosaici dell’abside sono ricostruzioni. Sono presenti tombe di uomini illustri, oltre a Corrado IV, vi sono anche quelle degli Arcivescovi Palmer (morto nel 1195), Guidotto de Abbiate (14 ° secolo) e Antonio La Legname (16 ° secolo). Di particolare interesse è la Cappella del Sacramento (fine 16 ° secolo), con decorazioni sceniche e mosaici del 14 ° secolo. Il campanile inoltre ospita uno dei più grandi orologi astronomici del mondo, costruito nel 1933 dalla Società Ungerer di Strasburgo. Le statue animate meccanicamente campanile, illustrano gli eventi della storia civile e religiosa della città, ogni giorno a mezzogiorno, e sono una popolare attrazione turistica. Ma a Messina vi è anche il Museo Regionale, che ospita anche numerosi dipinti raffiguranti la Madonna con i Santi Gregorio e Benedetto, famosa opera di Antonello da Messina, il più importante pittore del Rinascimento Siciliano, e due dipinti di Caravaggio, commissionati dalla città nel 1609. Un altro splendido posto da visitare è il Giardino Botanico “Pietro Castelli” dell’Università degli Studi di Messina.

Le navi MSC Lirica e MSC Preziosa della flotta MSC e la Navigator of the Seas di Royal Carribbean effettuano crociere nel Mediterraneo con partenza da Messina. Utilizza il box a destra per scoprire tutte le loro partenze e prenota la soluzione che preferisci.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>