Crociere Genova

Genova è il capoluogo della Liguria e la sesta città più grande in Italia, Genova è una delle più grandi città sul Mar Mediterraneo e il più grande porto d’Italia. Genova è stata soprannominata la Superba per i suoi punti di riferimento del passato glorioso. Dal famoso porto salpano le navi da crociera delle compagnie MSC e Pullmantur per gli itinerari alla scoperta del Mediterraneo Occidentale.

Parte del centro storico di Genova, è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO) nel 2006. La città è ricca di arte, musica, gastronomia, architettura e storia, e ciò le ha permesso di diventare la Capitale Europea della Cultura nel 2004. Genova, che forma l’angolo meridionale della Milano-Torino-Genova triangolo industriale del nord-ovest d’Italia, è uno dei centri economici più importanti del paese. La città, dal 19 ° secolo, ospita cantieri navali di massa, raffinerie e acciaierie, e la sua solidità finanziaria del settore risale al Medioevo.

crociere genova

MSC Crociere con partenza da Genova

La Banca di San Giorgio è tra le più antiche del mondo, essendo stata fondata nel 1407, giocando un ruolo importante nella prosperità della città a partire dalla metà del 15 ° secolo. La città gode di ottimi collegamenti con diverse città, sia grazie all’ Aeroporto – dedicato a Cristoforo Colombo, a cui Genova diede i natali – e un porto storico, con la stazione marittima di Ponte dei Mille che è oggi un terminal per le navi da crociere tecnologicamente all’avanguardia, con strutture progettate tra le più moderne al mondo, per garantire l’imbarco e lo sbarco veloce di navi da crociera di ultima generazione che trasportano migliaia di passeggeri. Un terzo terminal per navi da crociera è attualmente in fase di costruzione nella zona di Ponte Parodi.

Ma Genova è anche una splendida città meta di turisti. Sono svariate le attrattive di questa città ligure: il centro storico di Genova è uno dei più grandi d’Europa e la struttura della sua parte più antica si articola in un dedalo di piazzette e stretti carrugi (tipici vicoli genovesi). Sono ancora visibili i resti delle antiche mura del 17 ° secolo nelle vicinanze della Cattedrale di San Lorenzo, il luogo di culto più frequentato e rinomato di Genova. I simboli della città sono la Lanterna (il faro) con i suoi 117 metri di altezza, e la monumentale fontana di piazza De Ferrari, recentemente restaurata, vero e proprio centro della vita della città. Un’altra meta turistica per eccellenza è l’antico quartiere marinaro di Boccadasse, con le sue barche multicolori pittoresche, situato vicino a Corso Italia, l’elegante passeggiata che costeggia il Lido d’Albaro, e rinomato per i suoi famosi gelati.

Se sei interessato alle crociere Genova utilizza il box a destra per scorprire tutte le possibili partenze da questo porto alla scoperta della Francia, Spagna e Nord Africa con una meravigliosa crociera nel Mediterraneo Occidentale a bordo di hotel da favola galleggiante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>